appartamento in vendita a sarzana rif:CDC276

MOCCHI IMMOBILIARE Presenta l'immobile: CDC276. caratteristiche: Immobile commerciale, condizioni: ottimo,3locali,80 mq,1 bagni,1 camere,posto auto,con balcone,con terrazzo,con mansarda,con cantina, giardino: privato, cucina: abitabile, riscaldamento: autonomo

APPARTAMENTO SARZANA - Scheda Immobile:CDC276

Descrizione
Sarzana, bellissimo appartamento ubicato in casa colonica completamente ristrutturata, posto al piano terra con ingresso indipendente e composto da soggiorno con camino, cucina abitabile, porticato di mq. 16 che affaccia sul giardino di proprietà di mq. 300 perfettamente curato, disimpegno, ripostiglio, camera matrimoniale e bagno con vasca idromassaggio e doccia. Ottime rifiniture, molto ben curato. Ottima esposizione. Termoautonomo. A 4 km dal mare.

SARZANA è il secondo comune della provincia per popolazione, dopo LA SPEZIA, nonché la quinta area urbana della regione, perno della Val di Magra, ubicata tra Liguria e Toscana, tra le Alpi Apuane ed il mare, per questo simbolo della confluenza delle culture dei diversi territori confinanti, si possono quindi gustare piatti e dolci tipici lunigianesi, piatti a base di pesce o piatti tipici liguri. Nei dintorni, si producono discrete quantità di vini bianchi, come il famoso Vermentino delle colline di Luni.
Sarzana offre molte attrattive culturali ed è sede di importanti festival letterari, musicali ed artistici come:
-Sconfinando - rassegna musicale dedicata alla ricerca, alla musica etnica e di qualità. (luglio)www.sconfinando.com
-Soffitta nella strada - in contemporanea con la Mostra nazionale dell'antiquariato. (agosto)www.sarzanaantiquariato.it
-Calandriniana - manifestazione di pittura estemporanea nelle strade del borgo. (agosto)
-Festival della Mente - festival europeo dedicato alla creatività, ai percorsi di creazione, di sviluppo delle idee e ai processi creativi in genere. Vi partecipano grandi personaggi italiani e stranieri, massimi esponenti nei campi dell'arte, della letteratura, delle scienze e talvolta dello spettacolo. (fine agosto)
-Festival Internazionale del Teatro di Strada, rassegna teatrale per le vie del borgo. (settembre)
-Napoleon Festival - rievocazione storica con soldati in costume dell'epoca napoleonica. (fine settembre)www.napoleonfestival.it
La città è situata nel cuore della Lunigiana, diretta discendente dell'antica città romana di Luni, oggi sito archeologico, che sostituì in quanto ad importanza religiosa all'inizio del XIII secolo, conserva ben due castelli, la fortezza Firmafede, di origine pisana e la fortezza di Sarzanello, antica residenza vescovile.
Oggi il borgo murato cinquecetesco è quasi rimasto intatto, con le mura e quattro torrioni. Il centro storico si sviluppa lungo tra Porta Parma e Porta Romana, nell'antico tratto della Via Francigena dove numerisi sono i ristorantini, le osterie, le focaccerie, ed i cafè presenti nel centro storico.
Il territorio sarzanese riserva la possibilità di godere della vicinanza del mare con la frazione di Marinella di Sarzana a 7 km dalla città, caratterizzata da un litorale basso e sabbioso, diverso dalle coste rocciose della riviera ligure.
Marinella di Sarzana si trova praticamente contigua a Marina di Carrara e come la Riviera Apuana e la Versilia offre un'ampia offerta di stabilimenti balneari, ristoranti e strutture ricettive.
È un'ottima scelta per chi si vuole godere il mare e le spiagge con tranquillità.
Per la sua eccezionale posizione, Sarzana si trova a pochi chilometri dal Golfo di La Spezia formato da Lerici, Tellaro, San Terenzo, Fezzano, Le Grazie l'Isola Palmaria, il Tino ed il Tinetto, luoghi incantati ed unici, piacevoli borghi di pescatori a picco sul mare, circondati da verdi colline.
Non sorprende che questi luoghi furono fortemente amati da poeti e scrittori come Shelley, Byron, Petrarca e Montale, proprio da loro prese il nome di Golfo dei Poeti che dal borgo Lerici arriva sino a Portovenere che oltre a Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola,Riomaggiore sono i borghi marinari che formano le Cinque Terre, dal 1997 sono Parco Nazionale e Patrimonio dell'Umanità tutelato dall'Unesco.
L'aspetto attuale delle Cinque Terre è il risultato della particolare conformazione geografica e del duro lavoro dell'uomo. Le coltivazioni a terrazza e i numerosissimi muretti a secco, insieme al mare cristallino sono la caratteristica principale delle Cinque Terre.
I cinque paesi sono racchiusi in cinque miglia di costa rocciosa tra due promontori, in un susseguirsi di speroni rocciosi, piccole insenature, e coltivazioni a vite. Non solo mare però , i cinque borghi offrono numerosi sentieri per il trekking, gite in barca, visite a santuari e una gastronomia di prima qualità .

- Versilia, a soli 25 minuti di auto, terra del sole e del mare, da sempre rinomata per le sue immense spiagge dorate, nota per l'attività mondana fatta di locali notturni e discoteche che si affacciano direttamente sul mare. Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema sono i quattro comuni che la compongono.


APPARTAMENTOSARZANA  - 	Scheda Immobile:CDC276
             


SARZANA - GENERICA Periferia (SP)

€. 290.000
A 4 KM DAL MARE


Caratteristiche
Nuova costruzione:  NO
Superficie: mq. 80 
Condizione:  ottimo
Condizioni dei locali:
Disponibilitá: libero al rogito
Servizi: 1
Num. vani: 3
Num. camere: 1
Balcone: NO
Terrazzo: NO
Mansarda: NO
Cantina: NO
Classe energetica: G
IPE: 175 kWh/mc annuo
     
Unitá Immobiliare:  6
Piano:  pianoterra
Totale Piani:  2
Spese cond. mensili:  0
Ascensore:  NO
Cucina:  abitabile
Riscaldamento:  autonomo
Condizionatore:  NO
Box Auto: posto auto
Mq. Box Auto: 2
Giardino: privato
     

Ultimo Aggiornamento:  19/gen/2016

 - 

torna alla lista dei risultati